"Un folto di Ulisse avea manto velloso
Di porpora, cui doppio unìa sul petto
Fermaglio d'oro, e nel dinanzi ornava
Mirabile ricamo:...



Omero, Odissea, libro XIX

martedì 11 giugno 2013

I miei ricami: sacchetti profumati





In questi giorni, riordinando i cassetti, ho trovato tanti sacchetti di varie dimensioni pieni di profumatissima lavanda.
Li avevo ricamati molti anni fa e ne ho ancora da confezionare.





Alcuni sacchetti profumati ricamati a punto croce

I due sacchetti più grandi sono stati ricamati su un bordo di tela Aida già pronto.
 Dopo averli ricamati ho cucito i lati lunghi e fatto l'orlo a giorno in cima,  poi, ho tolto un' po di fili e fatto una piccola frangia, ho riempito il tutto con i fiori di lavanda.
Il  sacchetto con il narciso è stato ricamato su un pezzo di tela Aida  e confezionato nello stesso modo degli altri.



Particolare del sacchetto


Come vi ho detto sopra, ne ho ancora sei da finire.
Sono stati ricamati su un bordo pronto e in cima ho messo un piccolo pizzo per rifinirli.



Sacchetti profumati: 6 da finire e tre già confezionati.









1 commento:

  1. Ho voglia anche io di ricamare sacchetti profuma biancheria... :)
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina