"Un folto di Ulisse avea manto velloso
Di porpora, cui doppio unìa sul petto
Fermaglio d'oro, e nel dinanzi ornava
Mirabile ricamo:...



Omero, Odissea, libro XIX

martedì 21 giugno 2011

I miei ricami a punto croce






Continua la galleria dei miei ricami a punto croce, ora, vi presento:

                               
                            LE TOVAGLIE



Queste due tovaglie da tè sono in tessuto di lino, ricamate con filo Mouliné a due fili.


Tovaglia da tè in lino giallo

particolare del ricamo

particolare dell'altro fiore


                      


tovaglia da tè con violette



particolare


particolare del ricamo






Queste altre tovaglie sono in tessuto di cotone Aida, ricamate con filo Mouliné  a tre fili e cotone Perle' n. 8 marrone per quella rosa.



centro della tovaglia rettangolare per 6 persone
angolo della tovaglia

particolare del ricamo




tovaglia per 6 persone rettangolare

particolare del ricamo

particolare




Questa tovaglia natalizia è ovale, nei quadrati ho alternato motivi natalizi ricamati a punto croce con filo Mouliné a tre fili bianco.


tovaglia natalizia


particolare del ricamo


particolare del ricamo




                           LENZUOLO


Ho ricamato una striscia di tessuto di lino Emiane 11 fili per cm. con filo Mouliné a due fili e poi l'ho applicata al lenzuolo.



lenzuolo  con rose a punto croce


particolare centrale del lenzuolo


particolare laterale del ricamo




Nessun commento:

Posta un commento