"Un folto di Ulisse avea manto velloso
Di porpora, cui doppio unìa sul petto
Fermaglio d'oro, e nel dinanzi ornava
Mirabile ricamo:...



Omero, Odissea, libro XIX

mercoledì 3 luglio 2013

I miei ricami: accessori per il ricamo






In questi giorni ho ideato, poi disegnato e ricamato, con punti classici,  dei cuscinetti per forbici. Ne ho realizzati tre, uno è un piccolo pensiero per una cara amica.



Cuscinetti per forbici

Aggiungi didascalia

Li ho ricamati  su lino con un filo di Mouliné a punto erba, punto pieno, punto raso, punto margherita e punto mosca.
Nel retro ho ricamato le iniziali, poi ho cucito le due parti, imbottito il tutto, messo il cordoncino che ho abbellito con una perla in tinta e un ciondolino con delle piccole forbici



Cuscinetti per forbici con quadrifoglio



Il cuscinetto con il papavero è ricamato a punto raso e nel cordoncino ho inserito un cuore e una piccola coccinella.


Cuscinetto per forbici con papavero

Particolare del ricamo






3 commenti:

  1. Sono un amore !!!!
    Complimenti Annamaria anche per il meraviglioso centro dove li hai poggiati !!! Bravissima !
    Un abbraccio, Elena

    RispondiElimina
  2. Bravissima Annamaria, sono proprio deliziosi.
    un bacio Cristina

    RispondiElimina