"Un folto di Ulisse avea manto velloso
Di porpora, cui doppio unìa sul petto
Fermaglio d'oro, e nel dinanzi ornava
Mirabile ricamo:...



Omero, Odissea, libro XIX

lunedì 10 novembre 2014

Accessori per il ricamo:Porta aghi








In questi giorni ho finalmente terminato questo porta aghi o più precisamente un porta cartine di aghi.
Su un avanzo di lino bianco ho ricamato a punto erba questa simpatica bambina che sta infilando il filo in un ago.







Poi ho applicato il ricamo su della stoffa a pois e fermato il tutto con del nastro zig zag rosso.





Interno del porta aghi






Rifinitura esterna 






1 commento:

  1. Ciao 🤗
    per inaugurare il mio blog " Le rose di cristallo "
    ho deciso di organizzare un SAL DI BENVENUTO 🌸
    Se vuoi dare un occhiata ne sarei felice 🥳
    Ti lascio il link... così potrai decidere. https://lerosedicristallo1.blogspot.com/2020/08/sal-di-benvenuto.html
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina