La mia passione per il ricamo è iniziata tanto tempo fa quando , ancora piccola, guardavo mia nonna che china sul tamburello,vicino alla finestra o durante l’estate sul terrazzo di casa, ricamava lenzuola, tovaglie, tende, rammendava e confezionava arredi.
Gratificandomi, ogni volta , con nuove idee creative e di fantasia, ha saputo trasmettermi questa grande passione per il ricamo, l’amore per questa nobile arte sapendo coinvolgere la mia mente e il mio cuore per far sì che ogni cosa da me creata esprima passione ed emozione.
Quasi tutte le donne amano i ricami; il fatto che numerose non si mettano alla prova con quest’arte consiste nella scarsa disponibilità di tempo e nella convinzione di non avere una preparazione di base appropriata. Basta avere volontà di apprendere e amare quest’arte.
°°°°°
Condivido questa affermazione : “ …. bastano solo una buona dose di volontà, di attenzione e soprattutto una grande passione. La stessa soddisfazione che si ricava dal raggiungimento di un traguardo nella pratica di uno sport, dal saper parlare bene una lingua, dal portare in tavola un piatto da chef, può essere provata nel vedere uscire a poco a poco dalle proprie mani un “gioiello” impresso sulla tela.”
Donatella Ciotti
Fonte: “Ricamo” di Donatella Ciotti. Fabbri Editori.
Nessun commento:
Posta un commento